sostegno bollette
efficientamento energetico
linee agevolate con garanzia pubblica
Abbiamo messo a punto una serie di strumenti finanziari rivolti alle imprese e alle famiglie per contrastare il rincaro dei costi e favorire l’efficientamento energetico. Perché oggi come ieri, nei momenti di difficoltà, sentiamo la responsabilità di offrire tutto il nostro sostegno.
Solidi, vicini, sempre al tuo fianco.
Il Gruppo Cassa Centrale conferma il suo ruolo di attenzione alle Comunità locali nelle quali le Banche di Credito Cooperativo, le Casse Rurali e le Raiffeisenkassen sono insediate, mettendo a disposizione un plafond di 2 miliardi per affrontare e superare assieme il momento di straordinaria difficoltà causato dalla crisi energetica, con misure di sostegno concrete.
Per le famiglie
Per le famiglie
Linea agevolata del finanziamento personale Prestipayfast: si tratta di un credito istantaneo completamente automatizzato con esito immediato e importi finanziabili da 500 a 3.000 euro di durata fino a 3 anni, che permette anche di rateizzare le bollette energetiche.
Per le imprese
Per le imprese
La concessione di linee di credito di liquidità volte a contrastare il rincaro anomalo dei costi energetici, con un preammortamento fino a due anni.
Finanziamenti a sostegno di investimenti destinati all’efficientamento energetico.
Possibilità di accedere alle seguenti garanzie pubbliche in modalità semplificata:
Per le cooperative
Per le cooperative
I Fondi Mutualistici di Confcooperative (Fondosviluppo) e di LegaCoop (Coopfond) hanno avviato assieme a Cooperfidi Italia due importanti iniziative a favore delle imprese cooperative e degli enti cooperativi per fronteggiare i costi delle bollette energetiche.