giovani coppie
Prestito agevolato
domande di contributo
Dote finanziaria per l’autonomia dei giovani
Anche Banca 360 FVG fa parte degli istituti di credito che hanno aderito alla misura regionale "Dote finanziaria per l’autonomia dei giovani", iniziativa volta ad incentivare la formazione di nuovi nuclei familiari e l'autonomia delle giovani coppie, nonché la natalità e la crescita demografica della comunità in Friuli-Venezia Giulia.
A chi è rivolto
Le giovani coppie che hanno ottenuto il prestito agevolato presso gli istituti di credito convenzionati con la Regione possono richiedere il contributo di "Dote finanziaria" nel caso di nascita o adozione di un figlio nell'arco temporale della durata del prestito convenzionato.
Principali caratteristiche della misura
In caso di nascita o adozione del primo figlio, nell’arco temporale della durata prestito, la Regione concede alle giovani coppie un contributo massimo di 15.000,00 euro a decurtazione della quota capitale del prestito.
In caso di nascita o adozione del secondo figlio, nell’arco temporale della durata del prestito, la Regione concede un ulteriore contributo a saldo della quota capitale del prestito residuo.
Maggiori Informazioni
Se hai richieste commerciali o bisogno di informazioni scrivici.
Siamo a tua disposizione.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.