Novità Privati Imprese Soci

Il Sistema di segnalazione delle violazioni “Whistleblowing”

Il D. Lgs. n.24 dd.10 marzo 2023 ha introdotto importanti novità in materia di protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione Europea e delle disposizioni normative nazionali (c.d. Whistleblowing).

 

Banca 360 Credito Cooperativo FVG ha pertanto adottato un sistema interno per consentire la segnalazione di presunte violazioni di disposizioni normative nazionali, dell’Unione Europea, nonché dei principi contenuti nel Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001, che garantisce, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del Segnalante e che consente la segnalazione in forma scritta oppure in forma orale, a coloro ai quali tale facoltà è espressamente riconosciuta dalle disposizioni normative.

 

La piattaforma è accessibile dal seguente link presente nella home page del sito internet della Banca https://www.banca360fvg.it/whistleblowing; dalla medesima pagina è accessibile inoltre il manuale d’uso della procedura.

Ti potrebbe interessare anche:

Filiali di Cordenons, Gorizia e San Daniele del Friuli, nuovi orari di Cassa

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 ha stabilito che tutte le imprese in Italia dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.