Novità Privati Imprese Territorio

Plafond agevolato per aziende agricole danneggiate dagli eventi atmosferici del 13 luglio

 

E' di 10 milioni di euro il plafond complessivo che BancaTer ha stanziato a sostegno del comparto agricolo e vitivinicolo. È un plafond agevolato messo a disposizione delle aziende di Bassa Friulana, Collio e Isontino, interessate dalle precipitazioni del 13 luglio scorso con grandinate che in parte ne comprometteranno la produzione (tutto il comparto agricolo compresi viticoltura e frutteti).

L’intervento consiste in un finanziamento proporzionale ai danni subiti in relazione alla superficie colpita e, dunque, alla minore produzione prevista. L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre.

BancaTer conferma il supporto e l'attenzione verso l’economia del territorio, in particolare al comparto agricolo «Siamo una banca del territorio – afferma il presidente di BancaTer Luca Occhialini –. Ci sta a cuore il benessere delle nostre comunità, che rimane al centro della nostra missione».

Le nostre filiali sono a disposizione per tutte le informazioni sull'iniziativa https://www.bancater.it/filiali/

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli informativi disponibili sul sito internet e presso le filiali BancaTer. La concessione del finanziamento è subordinata all'approvazione da parte di BancaTer che eroga il finanziamento.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Aggiornamento su disservizi POS e carte di pagamento

Allitude e Cassa Centrale Banca evidenziano che la problematica si è verificata per motivi tecnici indipendenti dalla volontà delle Banche affiliate

Nuovi orari per Banca 360 FVG da gennaio 2025

La decisione aziendale rientra nel progetto “Sblocca il tuo venerdì”