Banca 360 FVG, nuovo Socio Ordinario del Consorzio Universitario

L'ingresso nella compagine sociale del Consorzio è stato deliberato durante l'Assemblea del 5 giugno scorso

Ed B Ext 3
Novità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | 

Nell’Assemblea dei Soci del Consorzio Universitario di Pordenone è stato deliberato l’ingresso di Banca 360 FVG in qualità di nuovo Socio ordinario.

"La nostra Banca è per missione vicina a giovani e imprese", ha detto il Presidente di Banca 360 FVG, Luca Occhialini, a margine dell’incontro al quale erano presenti anche Paolo Candotti, Presidente del Consorzio Universitario di Pordenone e Michelangelo Agrusti, Presidente di Confindustria Alto Adriatico e Vice Presidente di Camera di Commercio di Pordenone-Udine.

"Siamo quindi riconoscenti al Consorzio - ha proseguito Occhialini - per aver approvato questa scelta e siamo convinti che il nostro aiuto sarà un tassello ulteriore per la crescita di questo territorio”.

Si tratta senza dubbio di una nuova e rilevante collaborazione, resa possibile anche grazie alla comunione di mission e valori, quali la crescita culturale e lo sviluppo di competenze, professionalità ed innovazione, destinata a crescere nel tempo.

Molteplici i progetti in cantiere per il Consorzio, finalizzati allo sviluppo dell’offerta formativa a Pordenone, in collaborazione con le Università degli Studi di Udine e di Trieste, nonché con l’accademia ISIA Roma Design.

Le attività che il Consorzio ha in programma sono molteplici e spaziano da partnership con enti territoriali e realtà private per il sostegno e consolidamento della formazione superiore, a progetti di ampliamento, quali la ristrutturazione del Valle Center attraverso un accordo di programma con Regione e Comune di Pordenone, per la creazione di nuovi spazi per l’attività didattica e di uno studentato.