Banca 360 FVG a Trieste si fa in quattro: aperta filiale in via A. Diaz
Specialisti al servizio della comunità. Occhialini: "Città in crescita in tutti i settori".
Banca 360 FVG a Trieste si fa letteralmente in quattro per soddisfare le esigenze e le richieste di Soci e Clienti. È recente, infatti, l’apertura della nuova (la quarta, appunto) filiale all’angolo tra via Mercato Vecchio e via Diaz. Anche se parlare di “filiali” forse non è del tutto corretto, come spiega Stefano Fasan, responsabile dell’hub del capoluogo regionale.
«Diversamente da vari Istituti di credito presenti a Trieste – dice Fasan – Banca 360 FVG ha messo in rete una serie di sportelli, distribuiti sulla città, puntando su servizi personalizzati e di qualità. Il nostro primo approccio con Trieste risale al 2008, con l’apertura dello sportello di piazza Sant’Antonio Nuovo al quale, negli anni, sono seguite altre due aperture: quella di via Cesare Battisti e quella di largo Barriera Vecchia. Trieste è una città particolare, con molti quartieri, numerose offerte di servizi finanziari e di credito, con una clientela assai diversificata. Noi abbiamo deciso di rapportarci a questo universo puntando sulla qualità del servizio: personalizzata e co- stante nel tempo».
«I nostri dieci collaboratori sono, a tutti gli effetti, preparati per svolgere tutte le varie tipologie di operazioni bancarie ma, allo stesso tempo, sono specializzati per fornire consulenze specifiche su ambiti cui fanno riferimento i singoli sportelli. Così - spiega Fasan – i clienti possono svolgere tutte le operazioni in qualsiasi dei 4 sportelli ma con un focus specifico in Largo Barriera Vecchia sui mutui e il credito ai privati e alle famiglie; in via Battisti sulla consulenza finanziaria e assicurativa per la gestione del risparmio e la tutela del patrimonio delle famiglie, sui Soci, le Associazioni e le imprese del Terzo settore; in piazza Sant’Antonio Nuovo c’è la cassa e serviamo, soprattutto, le piccole imprese, mentre nel nuovo sportello di via Diaz ci sarà un'ulteriore specifica attenzione alle aziende più strutturate.
"Abbiamo incrementato con una nuova filiale la nostra presenza a Trieste - ha fatto sapere il presidente Luca Occhialini -, che già era un polo essenziale del nostro Istituto come sede staccata, così come a Udine sorge la sede amministrativa e a Pordenone quella legale. L’interesse che Banca 360 FVG ha sviluppato in questi ultimi anni per il capoluogo regionale si sta espandendo: per questo si è deciso di potenziare la visibilità e i servizi alla cittadinanza, per la reciprocità nei confronti di una comunità che cresce in termini di Clienti e Soci. Le prospettive di Trieste sono significative nel breve, medio e lungo termine tanto a livello turistico, quanto mercantile e residenziale".