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Aggiornamento su disservizi POS e carte di pagamento

Allitude e Cassa Centrale Banca evidenziano che la problematica si è verificata per motivi tecnici indipendenti dalla volontà delle Banche affiliate

In seguito ai recenti e ripetuti disservizi sull’operatività delle carte di pagamento e delle linee POS, la società Allitude e il Gruppo Cassa Centrale a cui aderiamo evidenziano che la problematica è dovuta a motivi tecnici indipendenti dalla volontà delle Banche affiliate.

L'incidente verificatosi a fine novembre è un fatto del tutto indipendente dai sistemi interni ed ha colpito tutta Italia a causa della nota rottura del cavo dati sull'infrastruttura di rete che serviva Nexi.

I disservizi sulle carte/POS di sabato 7 dicembre e sabato 14 dicembre, con una durata di 2 ore circa in ciascuna giornata, hanno impattato principalmente un terzo delle carte gestite, in particolare le carte Globo multifunzione che transavano sui POS.

Il personale tecnico e manageriale di Allitude e del fornitore dell’applicativo autorizzante stanno eseguendo ulteriori analisi, in modo da evitare il riprodursi di questi disservizi. Inoltre, da inizio dicembre è stato rafforzato il presidio dell’operatività con estensione delle reperibilità in tutti i giorni per poter intervenire tempestivamente in caso di criticità.

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