Mutue - Banca 360 FVG
La mutua ispirata ai valori della solidarietà cooperativa
La mutua ispirata ai valori della solidarietà cooperativa
Una società di mutuo soccorso che va incontro alle necessità sanitarie dei cittadini, a un bisogno di solidarietà a cui diamo risposte concrete. CREDIMA è nata nel 2016 grazie a una cinquantina fra dirigenti, amministratori, sindaci, funzionari e altri rappresentanti della nostra Banca di Credito Cooperativo, fra cui l'intero Consiglio di Amministrazione e i responsabili delle nostre Filiali.
Credima, welfare di comunità a integrazione del Servizio Sanitario Nazionale:
- ASSISTENZA SANITARIA
- ASSISTENZA SOCIALE
- ATTIVITA' DI PREVIDENZA ECONOMICA
Per approfondire i vantaggi o diventare Socio di Credima visita il sito o recati in una filiale di Banca 360 FVG: il personale è a disposizione per illustrare tutte la opportunità offerte da Credima.
Insieme 2018
Insieme 2018
Insieme 2018 opera senza finalità speculative e di lucro, secondo i principi della mutualità volontaria e del metodo della reciproca assistenza, a favore degli associati e dei loro familiari, con particolare attenzione al settore sanitario, previdenziale, sociale e in ambito educativo e ricreativo.
Insieme 2018 è una associazione di persone che interviene a sostegno e supporto dei Soci che si trovano in momentanee difficoltà. La gestione è basata essenzialmente sul volontariato dei Consiglieri e Soci disponibili e viene curata totalmente presso la propria sede con la collaborazione e il sostegno finanziario di Banca 360 FVG che ne è il Socio Sostenitore.
Essa si propone di:
- promuovere e gestire direttamente o in convenzione un sistema mutualistico integrativo e complementare dell’assistenza sanitaria prevista dal servizio sanitario nazionale;
- erogare assistenze economiche in caso di infortunio e malattia, sussidi e rimborsi ai soci e alle loro famiglie.
- promuovere e favorire forme di autogestione e imprenditorialità sociale, di servizi e prestazioni idonei a soddisfare necessità di ordine economico del socio e della sua famiglia;
- promuovere attività nei settori dell’informazione ed educazione sanitaria, della formazione professionale, della cultura e del tempo libero;
- diffondere il rafforzamento dei principi della mutualità ed i legami di solidarietà fra soci, nonché fra questi ultimi ed altri cittadini che si trovano in stato di bisogno o emarginazione attraverso l’organizzazione delle risorse fisiche, materiali, morali dei soci e dei terzi che a qualunque titolo partecipano alle attività della Mutua.