EVENTO
"La Terra in equilibrio", convegno al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Evento ESG del 17 ottobre
Evento ESG del 17 ottobre
Quarta tappa del percorso che abbraccia la Sostenibilità, intrapreso da Banca 360 FVG a inizio anno, questo convegno che si è svolto al Teatro Nuovo Giovanni da Udine in collaborazione con il Gruppo Editoriale Nord Est Multimedia.
Per andare oltre il valore economico e abbracciare un futuro responsabile che rispetti il pianeta, le persone e le comunità, abbiamo promosso questo importante momento di incontro e dibattito, per riflettere sulla situazione attuale.
Economia circolare, transizione energetica, sostenibilità, clima, inclusività, situazione economica: molti i temi trattati con relatori e imprenditori, che hanno mantenuto viva l'attenzione degli oltre 500 presenti.
Un appuntamento coinvolgente, che ha visto la partecipazione di nomi di spicco:
- Sebastiano BARISONI, Vicedirettore Esecutivo di Radio 24-Il Sole 24 Ore, giornalista e conduttore radiofonico;
- Nicola ARMAROLI, Chimico e Dirigente di Ricerca del CNR;
- Lorenzo SCIADINI, Presidente di CIRCULARCAMP, associazione impegnata nel facilitare la transizione verso l'economia circolare.
Molto bello e suggestivo l'intermezzo musicale con l'orchestra inclusiva Ami-Ritmea e, in chiusura, il talk show che ha visto coinvolti gli imprenditori Camilla BENEDETTI, presidente di ABS e vicepresidente di Danieli Spa; Cristian SPECOGNA, titolare dell'omonima azienda vitivinicola e Mario TONIUTTI, amministratore delegato e vicepresidente del Gruppo Illiria.
Una breve sintesi dell'evento, è disponibile in questo VIDEO, con le interviste al presidente della Banca, Luca Occhialini; al chimico e ricercatore CNR, Nicola Armaroli; all'imprenditore vitivinicolo Cristian Specogna e a Paolo Possamai, direttore editoriale del Gruppo Nordest Multimedia.